Sentenza del TAR di Salerno n. 272/2014 che ha nei fatti bloccato la realizzazione del progetto di riqualificazione dello Stadio Vestuti

Per la completezza ed esattezza delle informazioni, pubblichiamo a seguire, in formato file pdf (2.516 KB), la sentenza emessa dal TAR di Salerno in merito al ricorso presentato dalla Fintur Srl avverso l’intervenuta revoca delle delibere della Giunta Comunale di Salerno che ha negato alla stessa Fintur la realizzazione del progetto di riqualificazione dello Stadio Donato Vestuti, realizzazione che nel frattempo la Giunta Comunale aveva proceduto ad assegnare ad altri.

Sentenza del TAR sul Vestuti (pdf)

Riteniamo questa una buona occasione perchè si analizzi e si discuta dello stato dell’impiantistica sportiva nella città di Salerno, impiantistica assolutamente carente e fatiscente, sicuramente incapace di soddisfare la richiesta delle Società sportive e della cittadinanza tutta.

La pratica sportiva riveste un’importanza fondamentale per uno sviluppo armonico, dal punto di vista fisico e mentale, dei nostri ragazzi. L’amministrazione Comunale di Salerno sembra aver ignorato, snobbato, questo sacrosanto principio.

A nostro modesto parere, anche la fruizione di spazi adeguati per la pratica di sport fa qualità della vita e qualifica una città intera. Salerno può dire, da questo punto di vista, di esserne all’altezza?

Redazione di Noi Dem Salerno

Advertisements