La vendita della Centrale. A maggio il nuovo bando (da la Città – 29.04.2014)

Sarà tolta la clausola che prevedeva la salvaguardia dei livelli occupazionali. Il 7 maggio assemblea per approvare il consuntivo 2013

di Angela Caso

Il nuovo provvedimento rispecchierà quello fatto in un primo tempo e andato inesorabilmente deserto. Ci sarà solo una piccola ma sostanziale differenza: non si chiederà di garantire gli attuali livelli occupazionali. Infatti, sembrerebbe che a bloccare i potenziali acquirenti sia stata proprio questa richiesta che limitava fortemente le loro future azioni di impresa. Una notizia che non farà di certo piacere ai sindacati. Se già inizialmente avevano delle forti perplessità in merito alla bontà della decisione del Comune di vendere l’azienda, adesso non mancheranno di far sentire ulteriormente la loro voce.

Intanto il lavoro alla Centrale del Latte va avanti. Nei prossimi giorni, precisamente il 7 maggio, si riunirà il consiglio d’amministrazione per l’approvazione del bilancio consuntivo così come prevede la legge. Successivamente si procederà alla nomina dell’amministratore unico. Si è deciso infatti di andare comunque avanti secondo i piani per evitare che al momento della vendita, tutti i passaggi fossero gestiti da un commissario. Sul nome del futuro manager adesso nessuno preferisce sbilanciarsi data la fase particolarmente delicata che sta attraversando l’azienda.

Intanto, si scopre un piccolo retroscena.

Nella sua relazione il manager Alfredo Gaetani, chiamato dal sindaco De Luca proprio per valutare l’appeal dell’azienda, aveva scritto che la Centrale del Latte poteva restare tranquillamente pubblica senza metterne in pericolo l’esistenza ed aveva anche suggerito una serie di azioni da implementare per promuoverne ulteriormente lo sviluppo.

A questo punto tutto il suo lavoro potrebbe diventare carta straccia e l’Amministrazione potrebbe aver staccato un cospicuo assegno senza alcun motivo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...