Centrale del Latte, via Carpinelli: per la presidenza spunta Mucio (dal Corriere del Mezzogiorno – 13.03.2014)

SOCIETA’ PUBBLICHE

Cambio alla guida dell’azienda del Comune, la conferma arriva dal diretto interessato

SALERNO – La notizia l’ha data il diretto interessato: Ugo Carpinelli, che tra qualche settimana non ricoprirà più il ruolo di presidente della Centrale del Latte, nomina fatta dal Comune di Salerno. Lo ha confermato lui stesso nel corso di una telefonata con il presidente della commissione Trasparenza di Palazzo di Città, il consigliere Salvatore Gagliano, che l’aveva convocato per una riunione sulla situazione economica dell’azienda. Carpinelli ha declinato l’invito adducendo la sua posizione di uscente. Gagliano, a quel punto, ha messo nero su bianco il contenuto di quella telefonata rendendola pubblica. Tra i più accreditati successori c’è Mariano Mucio, già alla guida di Salerno Sistemi, che potrebbe avere il mandato da De Luca di ridefinire gli assetti interni alla Centrale del Latte dopo la mancata vendita. Infatti, dopo il bando andato deserto, e le proteste dei lavoratori, il sindaco ha iniziato una campagna contro i privilegi dei dipendenti. Che, se ci fossero come dice De Luca, c’erano anche prima. E c’è da chiedersi come mai il Comune non ne era a conoscenza visto che i presidenti e i membri del cda sono di strettissima fede deluchiana.

Annunci

Un pensiero su “Centrale del Latte, via Carpinelli: per la presidenza spunta Mucio (dal Corriere del Mezzogiorno – 13.03.2014)

  1. Vendersi la Centrale del Latte di Salerno non si vende, ma questo non vuol dire che la si debba far fallire. Scusate, ma Mariano Mucio, il candidato Presidente della Centrale al posto di Carpinelli, non è lo stesso Mariano Mucio Presidente della Salerno Sistemi, Presidente all’epoca del dissesto finanziario della Società, che indusse e costrinse al salvataggio per tramite della Salerno Energia e non è forse vero che sia stato anche Consigliere d’Amministrazione del CSTP, lo stesso CSTP andato poi fallito? Non discuto le capacità di Mucio, ma il passato mi fa temere che se non altro non porti bene.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...