Pd, ecco il documento della commissione: all’unanimità sì alla procedura disciplinare (dal Corriere del Mezzogiorno – 28.02.2014)

IL CASO SALERNO

L’iter per l’espulsione della senatrice Saggese e 4 dirigenti «per evidenti violazioni statuto nazionale e del codice etico»

SALERNO – Eccolo il documento che conferma l’avvio di provvedimenti disciplinari nei confronti della senatrice Angelica Saggese e di altri quattro dirigenti del Pd – il segretario dei giovani democrat Vincenzo Pedace, Caterina Manfredonia, Luciano Ragazzi e Marco Pastore – per aver occupato la sede della federazione di Salerno dopo la denuncia di presunti brogli alle primarie del deputato Guglielmo Vaccaro. La relazione introduttiva e la richiesta di provvedimenti disciplinari sono stati avanzati dal presidente della Commissione di garanzia del Pd salernitano, Antonio Pagano. E dalla votazione, unanime, è emersa la volontà di «aprire il procedimento disciplinare per evidenti violazioni dello statuto nazionale e del codice etico»

IL CODICE – Nella lettera è richiamata la violazione all’articolo 13 dello regolamento della commissione di garanzia del partito. Che prevede sanzioni disciplinari «proporzionali al danno recato al partito. Esse sono: a) il richiamo scritto, comminato dalla Commissione di Garanzia territorialmente competente; b) la rimozione della responsabilità nelle organizzazioni di partito, cui provvede l’organismo esecutivo territorialmente competente, sentito il parere della relativa Commissione di Garanzia; c) la sospensione dal partito per un periodo da un mese a due anni, comminata dalla Commissione di Garanzia territorialmente competente; d) la cancellazione dall’albo degli elettori e dall’anagrafe degli iscritti».

COMPOSIZIONE – La commissione provinciale di garanzia del partito, presieduta da Antonio Pagano, è composta da Antonio Guariglia, Filomena Arcieri, Maria Gabriella Ippolito, Bianca Esposito, Marco Venetucci, Enrico Ortolani, Raffaele Ippolito, Marco Piegari.

 
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...