Comunicazione di Servizio per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti nella città di Salerno (di Alberto Cardone)

Onde evitare che ai “cafoni”, quelli veri, possano aggiungersi “cafoni”, non “cafoni”, ma divenuti tali per necessità, segnalo quanto segue:

il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti presso il proprio domicilio è ancora in essere, ma per poterne usufruire è inutile telefonare ai numeri fin qui utilizzati ed ancora, ahimè, ampiamente pubblicizzati sul sito web del Comune di Salerno.

Il numero verde 800 563 387 ed il numero 089 338249 non sono attualmente raggiungibili, in quanto, come mi è dato di sapere, sarebbe in corso il cambio del gestore telefonico.

Il numero di telefono da comporre per poter fissare un appuntamento con gli operatori addetti al ritiro dei rifiuti ingombranti presso il domicilio dei cittadini salernitani è il seguente:

089 481168

recapito telefonico del Consorzio dei Comuni del Bacino SA 2.

Resta, ovviamente, inteso, che è possibile smaltire i rifiuti ingombranti, con trasporto a proprio carico, presso le due Isole Ecologiche della città, l’Isola Ecologica Arechi, nei pressi dello Stadio Arechi e l’Isola Ecologica di Fratte.

Questo è quanto, essendone venuto a conoscenza, mi sentivo, con spirito di servizio, in dovere di comunicare.

Nel frattempo mi auguro che chi ne ha la responsabilità, trovi forme e mezzi per pubblicizzare a dovere le modalità di accesso ad un servizio prevalentemente usato da anziani e cittadini privi di mezzi di trasporto. Caro Comune, basta un niente per aggiornare i numeri sul vostro sito web.

Alberto Cardone

Annunci